Progettazione sentieri

La nostra azienda è organizzata anche nella progettazione dei sentieri seguendo la codifica tecnica delineata dal Club Alpino Italiano.
Questo è possibile attraverso rilievi in campo con strumentazione GPS con i quali vengono registrati tutti i sentieri che possono essere fruibili a piedi, mtb e a cavallo. Inoltre durante i rilievi vengono geolocalizzati tutti gli elementi naturali e storici indispensabili alla fruizione del territorio e  alll’orientamento.
Vengono individuati e geolocalizzati anche i punti di incrocio in cui saranno predisposti i pali con i segnavia del cai.
Successivamente i rilievi, si apre uno studio con l’ausilio di software GIS per eseguire una selezione dei sentieri più idonei in base anche alle richieste dell’Ente o Privato.
Dopo la selezione e l’eventuale ultima ricognizione, inizia l’elaborazione grafica dove per ogni segnavia CAI viene elaborata la grafica riguardante le mete e le tempistiche.
Non rimane altro che l’installazione dei pali con i rispettivi segnavia sul territorio, che verranno tutti georeferenziati e predisposti di scheda tecnica che verrà consegnata all’Ente spettante.
Anche nel caso di creazione di sentieri didattici provvediamo a raccogliere le informazioni sul territorio e riportarlo tramite disegni e testi sui pannelli didattici in modo da raccontare ciò che ci circonda in maniera semplice ed efficace.